Abbiamo comprato lo stesso acquario lo stesso giorno!!

E' della MTB modello Aquagold, io l'ho pagato 85€ ma sono contento comunque perchè qui dove abito i prezzi dei nuovi mini acquari sono altissimi!
Non ho ancora il materiale per allestirlo quindi rimarrà vuoto finchè non avrò tutto pronto.. stamattina l'ho riempito di sola acqua perchè volevo vederlo in funzione e per vedere se riscontravo il problema alla pompa che dicevi: non ho notato nessun problema! Anzi mi sembra anche troppo potente come pompa visto i scarsi 30litri netti che diventerà la vasca. Se si spegne la pompa il filtro rimane riempito per circa un terzo di acqua, il resto si svuota, ma per qualche minuto di manutenzione non è un problema. Il problema si porrebbe se dovesse mancare la luce per qualche ora o si rompesse la pompa, ma sono casi assai remoti! A proposito come hai riempito il filtro? La spugna blu in dotazione è fatta per stare nel pezzo centrale, ma secondo me è meglio metterla nel primo blocco dove arriva la pompa e riempire gli ultimi due spazi con cannolicchi. L'ultima parte dove l'acqua torna in vasca pensavo di mettere un po' di lana così da limitare il getto e aumentare la superficie filtrante. Le spugnette nere dove le hai messe? Non capisco dove vanno..
Per la regolazione della temperatura hai ragione che ci vuole il termometro, ma in ogni caso è un accessorio indispensabile.. Ne ho uno infrangibile più carino da 25w e penso di provare a usare questo, se vedo che è poco metto quello in dotazione più potente.