|
Ciao Entropy,
non voglio mettere assolutamente in dubbio la tua professionalità e saggezza, ma ti assicuro che c'è qualcosa che non va'.
Nel post precedente mi sono sbagliato, i 7 cardinali li ho inseriti come da tuo consiglio lo scorso venerdì, quindi domani è una settimana che sono in vasca.
Il primo giorno erano evidentemente spaesati, ma nuotavano ovunque assieme.
E' esattamente da mercoledì mattina che restano immobili ed inclinati di 45° con la testa in giù sotto alle cryptocoryne..
Non so' se postare la richiesta nella sezione dedita, e ho già controllato sia lì, che su tutto il portale di acquaportal che in rete, ma non trovo NIENTE in merito.. ma SOLO una cosa.. che possono disporsi sotto le piante poichè "soffrono" alla luce intensa, e quindi cercano ombra.
E' possibile?
Perchè i primi 3 giorni hanno nuotato tranquillissimamente tutti e 7 belli uniti a giro per tutta la vasca e ora, da quasi 4 giorni, mi restano immobili sparpagliati sotto alle crypto a testa in giù (escono solo per mangiare e tornano subito a riparo)?
Ti perego di aiutarmi, avevo pensato di inserire la domanda nella sezione dedicata, ma poichè la vasca ha solo 40 giorni.. credo che il loro status sia dovuto all'allestimento o alla manutenzione.
Sono appena arrivato a casa dal lavoro.. adesso vado a misurare i valori, poi cambio 30 litri di acqua sifonando per bene il fondale.. poi metto acquasafe per il litraggio che cambio.. se vorrai ti scriverò i valori prima e dopo, e i valori della mia acqua di rubinetto.. temperatura vasca e tutto il resto.
Non so' come mai ma non ho mai avuto di questi problemi.. e proprio per inaugurare il terzo allestimento mi sono registrato su questo portale.. sperando di scrivere ben altri post.................