Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
alek4k, scusa, ma mi fa un po' schifo spedire delle lumache dentro ad una bottiglietta...è che proprio ho una specie di fobia....un po' come per i ragni...scusa
Ti fanno impressione le lumache?! Hai scelto l'hobby adatto allora
Comunque secondo me è già freddino per spedirle... allora se non le vuoi nemmeno toccare io ti suggerisco la lumaca killer come hanno già detto.
Come possono farti schifo quelle piccole, viscide e apiccicose creaturine?!?! :P:P
Comunque io non mettere mai un veleno nella mia vasca (MAI, MAI, MAI)..
chiamalo come vuoi, ma una sostanza che uccide per me è un veleno..
E scommetto un mese di stipendio che non è che faccia proprio bene alle altre creature che popolano la tua vasca.
Se c'è una proliferazione di lumachine c'è SEMPRE una spiegazione.
Troppo cibo? Piante marcescenti? Queste due di solito sono le cause più dirette!!
La popolazione di lumachine si autoregola in base al cibo presente :)
infatti le sto togliendo meccanicamente, cioè a mano, quando salgono verso il bordo della vasca lungo il vetro.. e devo dire che dopo 2 giorni ho già dei risultati buoni. poi scoperto che se ne erano annidiate una ventina dentro la spugna a maglie grosse del filtro e le ho tolte anche da li..