|
Vi ringrazio a tutti, siete veramente molto disponibili e farò tesoro dei vostri consigli.
Come ho detto in precedenza, credo comunque di aver trovato una soluzione che mi farà raggiungere un accettabile compromesso.
Ho intenzione di aggiungere una T8 da 30 watt con riflettore alle T5 preesistenti e alternarle durante il fotoperiodo.
Potrei fare magari 4 ore con i 30 watt e altre 4 con i 90 watt, magari creando anche l'effetto alba/tramonto.
Vi farò sapere se il sistema è efficace e se permetterà di raggiungere comunque buoni risultati.
A proposito, ho già acquistato l'occorrente spendendo circa 10 euro (ho preso una Sylvania daylight da 6500k).
Le componenti non sono per acquario, ma gli unici elementi a rischio sono i portalampada e lo starter che avrei pensato di avvolgere con nastro adesivo di carta per poi imbeverli di silicone.
E' evidente che così (almeno i portalampada) non potrei più utilizzarli, ma ho pensato che una volta esaurita la lampada potrei sostituire anche i portalampada per poi ripetere lo stesso procedimento.
|