Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-09-2005, 10:37   #16
newfangis
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto un Grazie a tutti per i complimenti...

Originariamente inviata da MisterG
Bella, e con tanto spazio per lavorarci, ti dico che farei io.
1) Subito subito coprire il vetro di fondo con un cartoncino blu o nero.
2) Il tronco è nudo. Da ornare con qualcosa tipo vesicularia, riccia, microsorum o anubia nana a seconda dei gusti.
3) Potare la polisperma e magari ripiantare le talee.
4) Nell'angolo buio ci vedrei bene un anubia NON nana
5) Ti manca un po di rosso una rossa facile è la ludvigia repens, da mettere dove possa prendere il massimo di luce
6) Se ti fai regalare una criptocorina magari brown da qualcuno o per due euro ti compri un vasetto prestto colonizzerà la vasca espandendo il cromatismo della tua vegetazione.

Pesci, mettrei scalari e cory

Salut

....al cartoncino nero o blu scuro per lo sfondo avevo già pensato...spero di trovare il tempo per acquistarlo...

...le radici di mangrovia volevo ricoprirle con la riccia...anche se mi dicono che non è facile da "bloccare"...Accetto suggerimenti in merito!!!

...la polisperma l'ho già potata ieri...

...l'angolo buio lo lascerò alla vallisneria....

...per il rosso seguirò il tuo consiglio...ludwigia repens...posizionata a centro sullo sfondo...

...sul davanti vorrei creare un prato alto una decina di cm con Micranthemum Umbrosus....anzi a dire il vero da ieri ci sto già provando...kissà...

...i pesci...che dire...popolerò la vasca con molti neon (adesso ne sono rimasti 10)...una piccola tribù di guppy che già ho (li adoro insieme ai neon)...
...attualmente ci sono pure 3 ancistrus a cui affianchero 3 oto...e...10 caridina japonica che si stanno dando davvero da fare...

...che dire...
...l'unico neo è che da queste parti per trovare piante belle devi solo ordinarle on-line...se avete qualche sito da consigliarmi...ben venga...

ciao
newfangis non è in linea   Rispondi quotando

Tag
200 , aggiorn , foto , lta , mio , pag
Opzioni
Visualizzazione