Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-09-2008, 19:56   #20
Entropy
Imperator

L'avatar di Entropy

Città: Palombara Sabina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 10 + un paludario un laghetto e una pozza
Foto: 0 Albums: 17
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 23
Mi piace (Dati): 140
Mi piace (Ricev.): 165
Mentioned: 200 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
i valori sono PH 7.7 kh 3
Co2 10 bolle al min ...
Con questi valori di pH e KH la CO2 è praticamente nulla. (sicuro di quel 7.7?)
Aumenta le bolle al minuto di CO2 (controlla che la CO2 venga disciolta correttamente in acqua) e misura KH e pH il giorno dopo

Quote:
(non ho idea del perchè mi si sia alzato...ho tolto pure il carbone una settimana fa e il ph era 7.5)
Perchè hai messo il carbone attivo?

Quote:
secondo me la Heteranthera zosteraefolia è persa...ridotta troppo male
Questa, al pari di Micranthemum, vuole molta luce...... (come anche la Cabomba e, in misura leggermente minore, la Ludwigia)

Quote:
lui mi ha detto che ancora non ho bisogno di fertilizzante liquido...che devo fare????
sono passate 3 settimane dall'avvio della vasca: a che serve dare a piante a rapida crescita luce e CO2, se non hanno elementi con cui costruire nuovi tessuti?
Si può anche scegliere di non fertilizzare mai l'acqua: ma in questo caso si scelgono specie diverse, e/o non si somministra CO2.....

Quote:
mi ha detto che il crollo delle due piante è dovuto alla temperatura di 30gradi
Sicuramente 30 gradi influiscono negativamente, ma se fossi il negoziante, innanzitutto mi chiederei se 36 watt su 120 litri siano sufficienti per le specie di piante che ho venduto........

Ripeto: se non puoi potenziare l'illuminazione, orientati su altre specie.... ogni acquario è una storia a sé e vuole un suo equilibrio: sta a noi scoprire quale.....

Per le esigenze di luce, dai un'occhiata qui (tu ora sei nella categoria bassa):
http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Entropy non è in linea   Rispondi quotando

Tag
informazioni , piante
Opzioni
Visualizzazione