Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Penso che una sifonatura leggera la puoi fare, se ritieni che ci sia troppa zozzeria sul fondo ma senza insistere molto, anche perchè altrimenti consumi troppa acqua
Per le piantine dell'ikea, prova a postare qualche foto nella sezione piante così ti dicono i nomi.
Grazie bettina, tanto mi tocca aspettare lunedì, i miei sono via e non ho alcuna idea di dove mio padre abbia infilato l'aggeggio per pulire
Adesso mi faccio tirare fuori tutto almeno se mi serve qualcosa ce l'ho a portata di mano!
Comunque avviso che i pesci sono sempre vivi e vitali, spero che i nitriti arrivino presto a zero perchè la povera platy ha urgentemente bisogno di un'altra femmina per scollarsi di dosso quel rompiballe di maschio
Trovato il colpevole calcareo, non sono le 3 pietre (che sono di granito infatti sono pesanti) bensì parte del ghiaino di fondo.
Dovete sapere che il giorno dell'allestimento mio padre mise un sacchetto da 2,90€ e uno da 5,90€ poi io aggiunsi un altro sacchetto da 2,90€, bene su una mangiata frigge solo qualche pietrina quindi temo che il colpevole sia quello da 5,90€
Ovviamente rimarrà lì dov'è dato che non voglio rischiare di togliermi pure il fondo fertile, tanto voglio tenere i pecilidi quindi no problema!
Mio padre dice che prima o poi le pietre calcaree cederanno meno calcare, è vero?
Che rabbia potrebbero pure dirlo, però, -04 E' vero che prima o poi smetterà di rilasciare calcare, ma non si sa quando.
Per fortuna a te coi pecilidi non provoca danni, però dovrai ugualmente usare il mineral Salt per i cambi, partendo dai valori di gh che hai tu nell'acqua di rubinetto, per ottenere la giusta quantità di sali di calcio e magnesio (il Gh), necessaria al benessere dei pesci.
Eh sì bettina, ho provato a cambiare rubinetto (sono andata da quello in cantina) e i valori sono sempre gli stessi..
Prenderò i sali quando andrò a prendere i pesci, tanto ora come ora, essendo il filtro ancora in maturazione, non posso fare nulla..
Meno male che ci sei tu bettina, se no avrei già dato di matto
Per i venditori non dico nulla, smetterò solo di comprare da loro tanto non ci sono mica solo loro!