Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 05-01-2015, 15:14   #1
Robi.C
Discus

L'avatar di Robi.C

Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 11
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 24
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Per tornare al discorso dei 60mila iscritti. .. Emiliano hai Taggato per sbaglio un utente iscritto dal 2009 con 4 messaggi. Per forza siamo in 60 mila...
Comunque non è una critica alla gestione del forum. È che la gente si iscrive, fa la sua domanda è descrive la sua vasca, molto spesso viene criticata perché si sono seguiti ingenuamente i consigli del negoziante il quale molto spesso pensa solo al proprio guadagno, Quindi valori che non si sa nemmeno cosa siano, o peggio ancora, i valori non si sanno ma sono "ok", 10 pesci in 30 litri, "perché non ho spazio per un acqiario più grande" e di questi 10 sono tutti di specie diverse, uno per tipo e spesso ci sono scalari e discus nani. Nani perché se vivono un poco spazio non crescono.
Vecchio 05-01-2015, 16:41   #2
Davide 69
Avannotto

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Mah io come sempre non guarderei se siamo 1000 o 10 ma la sostanza, come dicevo ci puo' stare per la legge dei grandi numeri che su 1000 o 10 la percentuale di trovare uno in giornata storta sia piu' alta, nei primi, ovvio.

Capisco che ci sia la funzione cerca, ma vi invito a riflettere su un aspetto cioè ritengo che il nuovo iscritto sia arrivato qui dopo aver preso ( come tutti ) varie fregature, e che ora abbia voglia di sentirsi parte di un gruppo di " amici " con i quali condividere la passione, anche se momentanea ma già il fatto che voglia documentarsi su come far vivere bene i propri pesciozzi gli dà merito.

Sono d'accordo con voi che ogni giorno ritornano sempre le stesse domande in maniera logorroica,stressante, e casomai ci scocciamo a ripetere sempre di fare i test, l'importanza delle luci etc.etc. ma ogni caso è a se, ogni persona è diversa c'è chi usa il tasto cerca, legge e domanda e chi parte con mille domande. Bisogna, a mio parere, avere pazienza senza che questa sfoci in farsi prendere per il .....beh capito no
Davide 69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
forum , osservazioni , sul
Opzioni
Visualizzazione