| 

nuova vaschetta, ma cosa ci metto ?

buongiorno a tutti, premetto che ho già un acquario da 1 metro con malawi.
 sto valutanto l'acquisto di una piccola vaschetta, 40*30*35, a poco prezzo, è scoperta. da mettere sopra un capitello che ho in sala dove ora tengo alcune piante da appartamento, quindi vorrei che venisse qualcosa di "bello".

venendo quindi ai consigli/domande.
 capitolo abitanti:  non ho grosse pretese, vorrei fossero betta, ma se le dimensioni non sono idonee, potrei valutare guppy, oppure cosa consigliate ????

capitolo filtraggio,riscaldamento: come filtro ho già in casa un filtro interno poco ingombrante ma che fa bene il suo lavoro e riadatterei quello, come riscaldatore invece dovrei acquistarlo, nel malawi non lo uso, ma non rappresenta sicuramente un costro notevole.

capitolo illuminazione: detto questo veniamo all'illuminazione, il mio è un progetto low cost, è fattibile la costruzione una plafo moltro semplice magari con qualche striscia led  ?

capitolo arredamento: come sabbia cosa consigliate ? io ho sempre avuto il pallino per la sabbia nera. piante ? l'idea qualche anubias nana, che non cresce esageratamente.

i valori d'acqua del rubinetto sono questi:

Parametro 	Valore rilevato
 pH 	8
 Residuo fisso 	214
 Durezza 	18,4
 Conducibilita' 	305
 Calcio 	58
 Magnesio 	11
 Ammonio 	<0,05
 Cloruri 	<2
 Solfati 	8
 Potassio 	<0,5