|
Originariamente inviata da kagemusha82
|

Aggiornamento: proseguono i lavori con inserimento felce e limnophila higrophylla e aromatica. L higrophylla cresce in maniera impressionante, ha raggiunto il pelo dell'acqua e ora pensavo di potarla e mettere delle talee in giro.
Ci sono anche i primi ospiti, dopo le lumache:
Mi hanno regalato dodici neon e alla fine, leggendo varie fonti ho pensato che tutto sommato come spazio possono starci, per ora assieme a loro metterò solo gli apistogramma, pensavo a un trio di borellii. La cosa che mi preoccupa di più sono le predazioni di piccoli da parte dei neon, saranno totali?...
|
preannuncio subito che faccio uno sfogo prendendo spunto dal tuo post. Ovviamente è rivolto anche a te, ma "l'esaurimento" è dovuto a decine, anzi centinaia, di post tipo questo.
SFOGO ON
Possibile che tutti ora si trovano a "regalare" ad amici dei pesci che, tanto bene, il proprietario voleva mettere e gli è stato consigliato di non metterli?
Mai uno che regali un betta per un'acquario di 80 litri.
A me questo sembra sempre un mettere le mani avanti del tipo "vi dico che me li hanno regalati e vediamo se vi vanno bene uguale, magari vi ammorbidite.".
I pesci, in certe vasche, se stanno male stanno male. Non è che "regalati" (se poi è vero!) stanno meglio e si adattano di più oppure noi siamo intransigenti se si tratta di comprarli ma siamo più permissivi se si tratta di regali.
"Ciao, vorrei mettere uno squalo in una vaschetta"
"Non si può richiedono mari grandi e profondi"
"me ne hanno regalato uno"
"ah allora vai pure, mettilo nel mirabello che c'entra! Compra un filtro sovradimensionato e non esagerare con il mangime"
Questa a me sembra al pari di quelli che scrivono "Lo so ho sbagliato ma non ho resistito" oppure "ormai li ho comprati come facciamo"?
E' una mentalità molto italiana questa, intanto faccio un'impiccio poi vediamo tanto una soluzione si trova sicuro...
Qui bisogna rendersi conto che si parla della vita degli animali che, seppur costano 1€ l'uno sono cmq meritevoli di rispetto e vita dignitos
SFOGO OFF