Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 05-02-2014, 12:09   #37
Igloo
Guppy

L'avatar di Igloo

Città: CA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho finalmente avviato l'acquario ...avrei bisogno di qualche consiglio:

1) il tanto e sognato layout è andato a farsi benedire diciamo perchè dopo un'accuratissima (5 ore ) disposizione di ogni cosa: fondo creando 2 montagnette, rocce cercando di creare una certa prospettiva e legni ho riempito la vasca goccia dopo goccia per non distruggere tutto mettendoci un'altra ora e mezzo e poi...il filtro...un macello!!
Il getto era una specie di idropompa e mi ha mandato all'aria tutto!!
Cmq ho risolto mettendolo al minimo della potenza...ecco è corretto? O sarebbe meglio tenerlo più alto ?

2) Poi la vasca è attiva da tre giorni...e da subito ho notato una marea di bollicine dappertutto ...mi piacciono anche, ma è positiva come cosa o no ?

3) I primi 2 giorni acqua limpidissima, poi il terzo giorno si è annebbiato tutto ...ho letto che succede per via dei batteri, ma non penso che sia il mio caso visto che è attiva da 3 giorni e non ho usato nessun tipo di attivatore batterico...

4) Nella vasca (ricordo Cayman 80 + filtro Pratiko 200) ho già piantumato un pò con piante semplici spero: Vallisneria, Rotala rotundifolia, anubias, muschio di java e felce di java (che sarebbe il Microsorium Pteropus giusto ?) ecco l'ho legata ad un sasso e non interrata ho fatto bene ?
Poi ho altre 2 piante che purtroppo non so il nome le sto cercando dappertutto perchè le ho già viste spesso!!
E poi quella piantina galleggiante minuscola
Devo fare qualcosa per loro o per adesso bastano le 5 ore di luce che gradualmente aumenterò ?

Ah a proposito della luce...oltre ai neon (2 T5 da 24W) la vasca prende la luce del sole che entra dalla finestra (anche se poca perchè c'è la tenda, ma non è buio per capirci) e la luce del lampadario della camera...in futuro per i pesci non sarà un pò stressante come cosa ?

Grazie in anticipo per le risposte ai miei dubbi
Igloo non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , loyaut , proposte
Opzioni
Visualizzazione