|
Originariamente inviata da Ondarossa
|
|
Originariamente inviata da Zau
|
Significa che un corallo, morente o affamato, lascia scoperto parte dello scheletro a vista, o per meglio dire di solito questo comportamento fa si che un acquariofilo capisce che il suo corallo ha qualche problema.
Comunque dalla ultima foto si vede che il problema è sparito e che ha semi aperto qualche calice, buon segno!
Scritto mentre sono sul gabinetto di casa con la Talpatalk
|
Dici???
Lo spero, io non ci sto capendo niente. In foto aveva 3 calici estroflessi, al cui apice dovrebbero stare altrettante boccucce viola. Quello che vedo è un rettangolino inspiegabile, bianco, con delle strisce rossastre tipo fessurine (!). Non so se prima o poi da queste spunteranno le 3 teste...dirò delle preghiere sperando tanto che tu ci abbia visto giusto!! 
|
Originariamente inviata da garth11
|
|
Briareum o patchiclavularia che sia (secondo me la seconda) sono molto resistenti e vedrai che non muore
|
Volesse il cielo, Garth, lo spero proprio, perché vorrei sia l'una che lo zoa belli floridi e spumeggianti come vedo in tante belle vasche (della tua manco parlarne ). Io li lascio in pace tranquilli e vediamo cosa succede.
Devo incollarli prima o poi, vero? Adesso non mi fido tanto a dare assetti definitivi alle cose, per inesperienza. Faccio sempre in tempo?
|
Li fisserai quando ti tornerà meglio, non c'è fretta

Poi se non hai ricci o paguri puoi anche non fissarle le roccette