Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sulla vasca da 4 metri montava 4 blu per plafo mentre sul taleario 2 su alcune plafo e nessuno su altre.
c'e' da dire che i new gen kz sono all'occhio come i coral plus o i lagoon giesemann quindi molto piu azzurri degli special..in piu lo spettro blu e compreso anche nei fiji purple..e il discorso ci sta.
difatti a lui personalmente i rosa e i fucsia piacciono molto e mi diceva che se spara troppo blu perdeva i gialli ...non che sia male..quando gli ho detto come la pensavo io mi ha detto : like the americans..good good..is not bad for some deepwater acro..but maybe you loose some tint in other corals.
non che facciano male.
Sulla vasca da 4 metri (è la sua personale?) monta 4 blu+3new generation+3 rossi?
Hai chiesto qualcosa sugli attinici?
Tiziano, l'altezza è legata al fotoperiodo, ma evidentemente il problema è il picco che si raggiunge in centro sotto la plafo: se le tieni basse, con nutrienti bassi, bruci e d'altro canto ci vogliono molte ore di luce per consumare per bene.
Inoltre con le vasche come le ha progettate lui, cioè molto larghe, ha il vantaggio di poter scegliere perfettamente che intensità di luce dare al corallo: ne vuoi tanta, mettin centro; ne vuoi meno, sposti di lato, secondo necessità.
la maggior parte delle acro vie sotto i 2m di prfondità e quelle che stanno a pelo d'acqua stanno benissimo anche con la luce che trovi a 5 metri, quindi...
Sono animali diversi dalle acro che richiedono luce più verso il rosso, gli zoantidi per es.
la maggior parte delle acro vie sotto i 2m di prfondità e quelle che stanno a pelo d'acqua stanno benissimo anche con la luce che trovi a 5 metri, quindi...
Sono animali diversi dalle acro che richiedono luce più verso il rosso, gli zoantidi per es.
Intendo dire che potrebbero bastare magari 9 - 10 ore con plafo più bassa, ma in centro, specialmente se hai coralli in alto, ed i nutrienti sono bassi, rischiano di bruciare...
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247