Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
é morta ormai..è stata la xenia..già nella prima foto stava tirando da sotto
mi dispiace
Scusami come ha potuto far tutto questo?? Ho comprato questa pocillopora assieme alla xenia ma un anno fa.
la xenia è sempre stata a contatto con il corallo?...non credo
la xenia è urticante al contatto
Scusa, ma come fai a dire una cosa del genere?La xenia non è affatto urticante, infestante si, ma non urticante!
Acquariofilo Lo sbiancamento della Pocillopora (credo ormai sia andata) è da ricercare altrove.
Valori dell'acqua? Hai fatto delle modifiche ultimamente??
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
é morta ormai..è stata la xenia..già nella prima foto stava tirando da sotto
mi dispiace
Scusami come ha potuto far tutto questo?? Ho comprato questa pocillopora assieme alla xenia ma un anno fa.
la xenia è sempre stata a contatto con il corallo?...non credo
la xenia è urticante al contatto
Scusa, ma come fai a dire una cosa del genere?La xenia non è affatto urticante, infestante si, ma non urticante!
Acquariofilo Lo sbiancamento della Pocillopora (credo ormai sia andata) è da ricercare altrove.
Valori dell'acqua? Hai fatto delle modifiche ultimamente??
come credo sia andato?? hai dei dubbi a riguardo??
la xenia non brucia????prova poi mi sai dire...
gli altri coralli che hai in vasca hanno tirato?
Well, I'm back, yes I'm back.....
Beh, la mia xenia è a stretto contatto con una montipora digitata verde, la quale continua a crescere e non ha segni di sbiancamento.
A differenze di un'altra che è a contatto con dei discosomi ed ha perso colore proprio nella zona di contatto....ma i discosomi sono urticanti, e questo è certo!!
------------------------------------------------------------------------
Leggi anche questo forum:
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
Ultima modifica di GPe; 17-12-2012 alle ore 01:46.
Motivo: Unione post automatica
Beh, la mia xenia è a stretto contatto con una montipora digitata verde, la quale continua a crescere e non ha segni di sbiancamento.
A differenze di un'altra che è a contatto con dei discosomi ed ha perso colore proprio nella zona di contatto....ma i discosomi sono urticanti, e questo è certo!!
------------------------------------------------------------------------
Leggi anche questo forum:
chiarisco..la xenia può soffocare il corallo, inoltre produce sostanze, non ricordo come si chiamano, che limitano la crescita di altri organismi in sua prossimità..sostanze dannose per i coralli..
ad esempio quando viene recisa...
la xenia è cmq urticante..non come una euphyllia certo ma può infastidire
detto così è più corretto...volevo riassumere..ho sonno
cmq dove la xenia mi tocca le acropore sono bianche.. quindi per me rimane urticante
i coralli tirano da sotto in diverse situazioni..ad esmpio quando hanno fame,quando ci sono scompensi nei valori della acqua..come quando si abbassano velocemente i valori degli inquinanti e il corallo per adattarsi alla diversa e minore disponibilità di cibo elimina il tessuto alla base..almeno questo ho letto
Well, I'm back, yes I'm back.....
Ultima modifica di Nosbi; 17-12-2012 alle ore 02:13.