|
Originariamente inviata da 18davi88
|
L' acqua la produco io con un impianto ruwal a 5 stadi compreso di filtro anti silicati fosfati e nitrati...All' uscita l' acqua è a circa 20 ppm misurata col conduttivimetro...Non riesco ad ottenere di meglio perchè purtroppo l' acqua d' entrata del mio impianto fa davvero pena...
I filtri hanno prodotto fino ad ora circa 1000 litri e quindi non è un problema di filtri usati.
Detto ciò,la qualità dell' acqua è ok...Per la questione dello skimmer,sicuramente avrei dovuto,ma non potevo acquistare quello nuovo fin che non vendevo il vecchio e quindi ho dovuto fare cosi...comunque massimo un paio di giorni ed arriva il nuovo.Sta di fatto che i valori di nitrati alti li misuro già da un pò,circa un mesetto se non due,e l' acqua la produco io da molto più di un paio di mesi...
Per i test,il test dei silicati non l' ho fatto e da poco ho fatto il test dei fosfati che sono quasi a zero...A breve lo ripeto perchè non mi convince molto...
Non ho idea di cosa possa essere o di come potrei intervenire per migliorare la situzione?
L' unica cosa che ho notato,è che da un paio di mesi la clavularia che avevo inizia ad aprirsi sempre meno e da circa 1 settimana che è quasi tutta chiusa.Non vorrei che è morta e che è lei che mi inquina l' acqua...Che faccio la tolgo?
|
Oltre a cambiare i filtri e le resine hai cambiato anche la membrana del tuo impianto RO??Acqua in uscita con 20 ppm al conduttivimentro non è un'acqua di alta qualità!!
Inoltre, dire che i fosfati sono quasi a zero, significa che hai fosfati nella tua vasca....
Ci dici le misure della tua vasca?La popolazione di pinnuti è quella descritta nel profilo o hai aggiunto dell'altro?
Quanti kg di rocce vive ci sono nella tua vasca?Hai della sabbia sul fondo?
Non hai misurato i silicati...beh,potresti avere silicati nell'acqua RO che ti innalza i livelli in vasca favorendo la produzione di diatomee!!
Per capire ci dovresti dire meglio come gestisci la tua vasca!!