[QUOTE=Simone77;1061678801
Angelo, io ho 7 rossi (nemmeno piccoli) in 220Lt con un pratiko 300, non sifono praticamente mai e non ho problemi di sporco, probabilmente la tua vasca e il fondo sono ancora un po giovani e vanno sporcati ;)[/QUOTE]
Ciao, ti chiedo una cosa.. ma l'obiettivo è trasferire i 7 rossi nel nuovo 400 lt?
Secondo te, visto la suddetta esperienza, 4 o 6 rossi ci stanno in un 200lt con un normale filtro interno di serie?
Ti chiedo perchè adesso ne ho 2 in un 60 lt e quando pulisco il fondo viene su l'impossibile come se non pulissi da mesi, i nitrati sono sempre alti, avrei già comprato un 350 netti mai riempito ma credo che dovrò venderlo per questioni di spazio e pensavo a questo
http://www.iltucanopet.com/home/deta...bai-100-bianco
Ho visto che hai i ranchu, all'inizio non mi piacevano molto ma iniziano ad attirarmi.
La cosa che mi lascia un pò perplessa è che siano senza pinna dorsale, tu come li vedi? Non è che poi come in altri casi avendo spinto a tal punto la selezione, siano pesci deboli?
Con un eteromorfo e uno shubunkin come ce la vedi una coppia?
(P.s.: se non opti per la sabbia e vuoi rimanere sul ghiaino nero magari sentiamoci perchè per l'acquario grande ne avevo comprati 25 pacchi e se vendo l'acquario vendo anche quelli)