Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
di cosa .... sto dando di matto ..... non ho la più pallida idea di come spostare le rocce, e le mani in vasca non le metto se prima non ho chiara la situazione .......
e se non sistemo .... non posso mettere la sicce .....
l'acquario e nella stessa maniera delle ultime foto pubblicate.....
Il consiglio che posso darti è di tirare fuori tutte le rocce, selezionare quelle più belle, più porose e piatte (per creare delle terrazze), e cercare di creare due atolli sui quali disporre i vari invertebrati pian piano che li inserirai.Le rocce che non userai potrai rivenderle o magari usarle in sump!
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
Il consiglio che posso darti è di tirare fuori tutte le rocce, selezionare quelle più belle, più porose e piatte (per creare delle terrazze), e cercare di creare due atolli sui quali disporre i vari invertebrati pian piano che li inserirai.Le rocce che non userai potrai rivenderle o magari usarle in sump!
La mia idea è la stessa, due atolli ..... Ok !!! Ho però paura a toccare le rocce, non vorrei creare uno sfasamento dei valori ....... Però so che è da fare ..... Procederò tra poco alla loro disposizione .....
Sump ?!?!?!? Ti sei dimenticato che non ne possiedo !!!!
Vendere, mai venduto un oggetto in vita mia ...... regalato forse, venduto mai !!!! (ho un garage pieno di cianfrusaglie !!!!)
Ok, allora aspettiamo le foto....
Per quanto riguarda il magnesio, se non ricordo male adesso non hai animali in vasca, quindi non hai urgenza a reintegrarlo.
Cmq, tutti i cambiamenti che devi fare in vasca ti conviene farli adesso, perchè quando sarà tutto pronto dovrà partire la maturazione della vasca e da lì niente più mani in vasca!!!
Ok, allora aspettiamo le foto....
Per quanto riguarda il magnesio, se non ricordo male adesso non hai animali in vasca, quindi non hai urgenza a reintegrarlo.
Cmq, tutti i cambiamenti che devi fare in vasca ti conviene farli adesso, perchè quando sarà tutto pronto dovrà partire la maturazione della vasca e da lì niente più mani in vasca!!!
Gli unici ospiti ... (non gli ho trovato l'albergo a 5 stelle) sono 2 poveri pesciolini, gambero e paguri, più qualche piccolo anemone che era con le rocce vive .......
Adesso l'acqua è un pò schiarita ..... proverò a fare delle foto ... qualche minuto di pazienza .... mi sono comunque accorto di na cosa insolita, alle rocce tolte ho trovato una innumeroevole quantità di piccolissime lumache con guscio e sono sicuro che le rocce quando le ho immesse non ne avevavo .... devo per caso intervenire???? scatterò qualche foto anche a loro !!!!
Mi raccomando andataci piano con gli insulti eh !!!!!