|
Originariamente inviata da dave81
|
|
la vasca è molto bella e ben arredata. ma i pesci sono tanti e la vedo dura portare a termine una covata in una vasca di questo tipo. per non parlare poi dell'allevamento dei piccoli con somministrazione di artemia etc. Non so se tu vuoi allevare i piccoli o meno (ammesso che le uova si schiudano) ma per me sarebbe meglio crescerli in una vaschetta a parte. i genitori poi in presenza di tutti quei coinquilini sarebbero continuamente stressati.
|
Ciao
Grazie per l'apprezzamento.
riguardo i coinquilini, devo vedere come procede. Per ora, nonostante una coppia in deposizione e una in formazione, è tutto abbastanza calmo. Con gli scalari è sempre una storia diversa da verificare, in funzione degli individui che si possiede.
Considera anche che quelli che ho io sono scalari di allevamento, intrinscamente tranquilli, non troppo grandi.
Insomma non sono macchine da battaglia tipo queste:
http://www.quilazampa.it/scalare1.jpg
testa grossa, corpo massiccio, io avrei apura a metterci un Oscar insieme....
Considera che ho degli oto di 1 cm che gli nuotano vicino senza problemi
Ripeto, vediamo come evolve.
Riguardo la riproduzione: è una delle mie prime esperienze e la prima per la coppia. Anche qui non posso che aspettare e vedere.
Ad oggi l'unica preoccupazione è l'altro maschio che si interessa alla coppia e alle uova.
Gli altri pesci, TUTTI, ignorano sia genitori che uova. Per le uova il problema sono le lumache!