Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ahr avrei detto il contrario.. Ci sono a 6500°k e fanno un sacco di lumen..
Nel marino mi pareva di aver capito che il faretto (cannon led) è la nuova moda..
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
Ultima modifica di Mel; 12-04-2012 alle ore 08:49.
Nel marino mi pareva di aver capito che il faretto (cannon led) è la nuova moda..
Ha ragione seminole, considera che fanno solo 85 lumen per watt, quando ormai lo standard dei power led si attesta sui 100 lumen, e fanno poco più luce delle strip triplo chip (75 lumen/w)
Io mi sto buttando sulle strisce LED 5630 samsung, 30w/metro sul mio acquario da 60lt
ne mettero':
50cm bianco caldo
50cm bianco freddo
50cm bianco neutro
50cm rosso
per un totale di 2 metri, 60w di led, troppi per un 60lt ?
Io mi sto buttando sulle strisce LED 5630 samsung, 30w/metro sul mio acquario da 60lt
ne mettero':
50cm bianco caldo
50cm bianco freddo
50cm bianco neutro
50cm rosso
Io ho circa 5 mt in 7 tubi in un 120 lordi e sono decisamente esuberanti, tanto che tengo gli 8000k dimmerati all'80% ;)
Io ho circa 5 mt in 7 tubi in un 120 lordi e sono decisamente esuberanti, tanto che tengo gli 8000k dimmerati all'80% ;)[/QUOTE]
Scusami, visto che sarei interessato anche io a progettarmi un plafoniera led mi potresti indicare quali tipi di stripled usi? E soprattutto, l'illuminazione arriva fino al fondo?
Grazie.
Io ho circa 5 mt in 7 tubi in un 120 lordi e sono decisamente esuberanti, tanto che tengo gli 8000k dimmerati all'80% ;)
Scusami, visto che sarei interessato anche io a progettarmi un plafoniera led mi potresti indicare quali tipi di stripled usi? E soprattutto, l'illuminazione arriva fino al fondo?
Grazie.[/QUOTE]
Hai mp ;)
ne mettero':
50cm bianco caldo
50cm bianco freddo
50cm bianco neutro
50cm rosso
se esistessero sarebbe bello, cioè esistono i 5630 da 1/2 watt ma sono ipertirati (come tirare un power al masimo della corrente e tensione)e il pcb non è affidabilea, su strip arrivi al massimo ai valori conservativi
25lumen per le cinesi 35/40 per quelle di marca che usano pcb affidabili
posso chiederti quanto le paghi?
Ha ragione seminole, considera che fanno solo 85 lumen per watt, quando ormai lo standard dei power led si attesta sui 100 lumen, e fanno poco più luce delle strip triplo chip (75 lumen/w)
Qui però mi permetto di commentare, come fai a dire che i faretti a led non valgono nulla?
Io li ho sulla mia vasca e ti posso assicurare che sono molto validi, qui trovi tutte le info a riguardo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437064
Ho letto con molto piacere molti post di questa discussione..
io tra 2 o 3 giorni dovrei attivare il mio acquario, da me costruito, ed avrei bisogno di costruire una plafoniera a led.
l'acquario è a forma pentagonale, alto 60 cm, ed ovviamente in commercio non esiste nulla da adattare, unica soluzione il fai da te...
come tanti utenti di questa discussione vorrei usare striscie led, data la vostra esperienza, prima di acquistarli vorrei capire che tipo di led comprare ( colore, lumen e temperatura in °k)
quanti metri di led dovrei usare e che colori, visto che nell'acquario vorrei mettere sia pesci che qualche pianta?
come letto in altri post, ho intuito che bisogna mettere striscie di led bianco freddo, bianco caldo, rosso e blu...
inoltre tramite circuioto elettronico che costruirebbe mio fratello che è ingegnere elettornico, vorrei creare il ritmo di luce giornaliero... con il controllo del giorno e della notte... e se fosse possibile anche con un eventuale dissolvenza tra il giorno e la notte e la notte ed il giorno
vi posto due immagini per farvi capire come è il mio acquario
questa sarebbe la forma che la plafoniera dovrebbe avere ( le linee gialle rappresentano come dovrebbero essere disposte le barre a led)
girando un po su internet ho trovato questa centralina per il comando dei led.... ha 5 canali programmabili su 24 ore... dimmerabili e con vari effetti