| Se non ho capito male, non hai nemmeno il filtro... sbaglio?Beh tiservono un piccolo riscaldatore e un piccolo filtrino a cascata.

Tolti i pesci fai un bel cambio d'acqua TOTALE e riempi con un un'acqua che abbia  questi valori:
 GH: fra 8 e 10
 KH: fra 6 e 8
 Gli altri valori in una fase iniziale non contano.

Rimetti dentro le piante, sistemale, come più ti piace, metti una pastiglia di fertilizzante in tabs vicino alle radici delle piante con radici, attacca il filtro e il riscaldatore (24°) e preparati a un mese di attesa, nel quale dovrai solo curare le tue piantine.
 Nel frattempo puoi leggerti un po' di guide sulla fertilizzazione.

Se usi una lampada a braccio per illuminarlo cambia semplicemente la lampadina, perchè con 24W non ci metterà molto a diventare una palude di alghe, com'è ora con le diatomee. Io non andrei oltre 14W visto che non sei esperta. La colpa delle alghe ora è parte dell'eccessivo carico organico, parte della troppa luce.

Una volta fatto questo, e atteso il mese di maturazione, fai un cambio d'acqua di 5L (non farli mai + di 5L!), con acqua con le stesse caratteristiche dette sopra, e metti 3-4 caridine.
 I rabbocchi (immagino sia aperto, quindi evaporerà) falli sempre solo con acqua di osmosi. Mentre i cambi falli con la miscela come già spiegato. :)

__________________Regalo  Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP.
La mia vasca  - Me@Facebook   |