|
|
Originariamente inviata da alexfdj
|
|
Basta che diminuisci le bolle di co2 così eviti anche possibili sbalzi di ph oltre a mantenere costante la co2 in vasca.
|
Adesso come adesso sono 60bolle al minuto che vanno da qualche ora prima che si accendono le luci fino quando si spengono.. totale saranno 10- 12 ore
Dici di diminuire e lasciarlo andare sempre?
|
Originariamente inviata da Dario.Blu
|
|
Primo errore è la gradazione kelvin. 9000k sono troppe. Io farei una coppia da 6000k e 4100k.
|
Infatti anche a me 9000K sembravano troppi però me l'ha consigliato il negoziante e mi sono fidato
|
|
A me sembra una carenza d macroelementi. Ferro in particolare. Hai tante piante a crescita rapida? Se sì anche questo potrebbe essere un problema, perchè prelevano le sostanze nutritive più velocemente dell'anubias,che è una pianta a crescita leeeeeeeeeeeeeeeentaaaaaaaaaa.
|
Oltre l'anubias ho le piante che vedi in firma.. e anche alcune di loro sembrano patire.. però credo sia sempre dovuto alla gradazione delle luci..
|
|
|
Ricorda che ogni volta che cambi i neon,cioè la gradazione kelvin devi sempre ripartire con un fotoperiodo di 6 ore e aumentarlo di mezzora ogni settimana fino ad arrivare alle 8 ore.
|
Si si quello l'avevo fatto a suo tempo
ora ho rimontato una Juwel Nature 4100K(k avevo sostituito dopo 9-10 mesi di vita) e lasciato su una DAY 9000K (come già detto abbinamento consigliato anche da Juwel)
stiamo a vedere comunque a breve mi procurerò una Nature nuova ..
che dite può andare?  
Juwel RIO 125 avviato il12/01/2011: Valori Acqua17/03/12:PH 7,2 NO2 0 NO3 1 KH 7GH11 PO4 1-Piante:Staurogyne-LudwigiaPalustrisRed-EusteralisStellata-Anubias-MicranthemumMicranthemoides-Aponogeton-Cabomba-Cryptocorine CO2:60b/minPesci:4CoryPanda,4C.Sterbai,3C.Aneus,3C.Paleatus Platy,PlatyCorallo,11Neon,Guppy,1Otocinclus,2Ancis trus,1Farnowella,2BlackMolly,4Pangio
|