|
Originariamente inviata da daniele68
|
mi intrometto perchè leggendo queste cose mi chiedo se per mantenere un acquario bisogna andare a pesare dei sali in picogrammi e l'acqua al millilitro..sembra che abbiamo a che fare con bombe biologiche ad orologeria che se canni di un litro in più o in meno o di un microgrammo /litro di ferro i pesci schiattino ..e poi leggiamo di pesci rossi in trenta litri..
Io peso sempre la stessa quantità di sali, li sciolgo in prima fase in qualche litro di osmosi e poi butto tutto nella tanica da 25 litri , che una volta può essere da 24 e un'altra a 26..dipende quanta fretta ha la ragazza del negozio..mai successo niente..E la pesata dei sali puoi farla cento volte e voglio vedere quante volte otterrai la stessa misurazione..in altri casi misuro i valori dell'acqua di rubinetto e la taglio con quella di osmosi senza andare in paranoia con problemi che nemmeno chi alleva pesce più difficile del mondo si pone...
|
Sono pienissimamente daccordo con te! L'unico mio intento era appunto trovare un'acqua naturale in bottiglia che avesse tutte le giuste caratteristiche che si possano cercare senza quindi avere bisogno di aggiugere sali o tagliarla con osmosi e senza perdare così tanto tempo a controllare i valori.. non sarebbe una cosa utile??????