|
Originariamente inviata da bettina s.
|
|
per avere maggior probabilità di riproduzione la cosa migliore è il monospecifico: ramirezi e colisa non la trovo un'accoppiata felice, per l'estrema territorialità proprio in fase riproduttiva di entrambe le specie, anche se occupano zone differenti della vasca; ma la vasca in questione non è molto grande e gli spazi occupati dalle due coppie potrebbero sovrapporsi, tieni presente poi che il maschio di colisa a difesa del nido diventa aggressivo nei confronti della femmina costringendola a nascondersi in basso nel lato opposto del nido.
|
Si si lo so, infatti la mia ricerca e i vostri consigli sono per scegliere solo una coppia, e pensavo ai ramirezi O colisa non entrambi

O appunto nel caso se esiste una terza o quarta ecc specie con gli stessi bisogni da tenere nella mia vasca.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Ale87tv
|
i colisa ci potrebbero stare, in alternativa anche i ramirezi... com'è il fondo?
difficile che si riproducano con i neon in vasca...
|
Il fondo è ghiaietto da 2-3mm, non spigoloso..
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Missingstar
|
|
Prima di introdurre dei ramirezi in vasca bisogna capire come mai Ti son morte le rasbore e i neon! I ram sono moooooooolto delicati
|
I neon li ho da luglio e i 2 morti erano visibilmente malati già all'acquisto, ma al momento non me ne ero accorto.
Le rasbore le ho dall'inizio, ma sono morte senza visibili problemi, ma a distanza, ognuna per i fatti suoi. Gli inquilini rimasti stanno benone e mangiano tanto, secco e surgelato.