Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Affondamento Costa Concordia: quali conseguenze su flora/fauna?
Come da titolo, quale sarà la conseguenza sugli organismi animali e vegetali del mare? Rimuoveranno il relitto oppure lo lasceranno sul fondo a marcire?
per la rimozione valuteranno bene....se è fattibile sarà fatto, altrimenti verrà lasciata dove sta. Tieni presente che la valutazione viene fatta tenendo presente diversi fattori (compresa la fauna e la flora). Ad esempio in Egitto si è incagliata una nave 20 anni fa e non è stata rimossa perchè si rischiava di danneggiare ancora di più la barrierra corallina
per la rimozione valuteranno bene....se è fattibile sarà fatto, altrimenti verrà lasciata dove sta. Tieni presente che la valutazione viene fatta tenendo presente diversi fattori (compresa la fauna e la flora). Ad esempio in Egitto si è incagliata una nave 20 anni fa e non è stata rimossa perchè si rischiava di danneggiare ancora di più la barrierra corallina
Io credo che qui in Italia se ne fregano della flora e fauna e valuteranno soltanto le proprie tasche...
Non possono lasciarla dove sta' e' all'imbocco del porto e in acque basse ..... mezza nave e' fuori dall'acqua .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
***** ci sono stato su quella nave, mi vengono i brividi ogni volta che guardo le immagini. Penso che tenteranno il recupero anche perche e' troppo vicina al porto.
Mi auguro che svuotino velocemente i serbatoi, visto che era appena partita da Civitavecchia e aveva fatto il pieno.
In pratica il capitano si e' accorto che la nave imbarcava acqua e cominciava a inclinarsi su un lato quindi a puntato verso la costa per rendere le operazioni di soccorso piu' semplici e veloci ... e ( dico io ) anche per salvare la nave .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Ma se si erano accorti che era fuori rotta, come mai non l'hanno segnalato, oppure l'hanno fatto ma era troppo tardi per correggerla.
è affondata ieri sera piuttosto che pensare alle conseguenze sui fondali, io mi soffermerei a pensare a quelle persone che purtroppo ci hanno rimesso la vita ed al dolore dei loro familiari!!!!!! -28d#
alex369, non ti offendere ma questo tuo topic è quanto di più cinico io abbia letto qui ultimamente.