![]() |
Affondamento Costa Concordia: quali conseguenze su flora/fauna?
Come da titolo, quale sarà la conseguenza sugli organismi animali e vegetali del mare? Rimuoveranno il relitto oppure lo lasceranno sul fondo a marcire?
|
per la rimozione valuteranno bene....se è fattibile sarà fatto, altrimenti verrà lasciata dove sta. Tieni presente che la valutazione viene fatta tenendo presente diversi fattori (compresa la fauna e la flora). Ad esempio in Egitto si è incagliata una nave 20 anni fa e non è stata rimossa perchè si rischiava di danneggiare ancora di più la barrierra corallina
|
Quote:
|
Io ero su quella nava lo scorso agosto!!!
|
Non possono lasciarla dove sta' e' all'imbocco del porto e in acque basse ..... mezza nave e' fuori dall'acqua .
|
***** ci sono stato su quella nave, mi vengono i brividi ogni volta che guardo le immagini. Penso che tenteranno il recupero anche perche e' troppo vicina al porto.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Mi auguro che svuotino velocemente i serbatoi, visto che era appena partita da Civitavecchia e aveva fatto il pieno.
|
Si dice che navigava a 1 miglio dalla costa quando avrebbe dovuto tenerne 5 e ( a detta del capitano ) anno urtato uno scoglio non segnalato .... ci sono ciraca 70 dispersi ( sky tg24) .
In pratica il capitano si e' accorto che la nave imbarcava acqua e cominciava a inclinarsi su un lato quindi a puntato verso la costa per rendere le operazioni di soccorso piu' semplici e veloci ... e ( dico io ) anche per salvare la nave . |
Ma se si erano accorti che era fuori rotta, come mai non l'hanno segnalato, oppure l'hanno fatto ma era troppo tardi per correggerla.
|
è affondata ieri sera piuttosto che pensare alle conseguenze sui fondali, io mi soffermerei a pensare a quelle persone che purtroppo ci hanno rimesso la vita ed al dolore dei loro familiari!!!!!! -28d#
alex369, non ti offendere ma questo tuo topic è quanto di più cinico io abbia letto qui ultimamente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:57. |