certo che tutto deve essere fatto a modo... i prodotti non fanno miracoli e non fanno andare la vasca da sola... pero penso che con i giusti dosaggi e i giusti metodi possano dare una piccola marcia in piu soprattutto con gli sps... bisogna oltre specificare che al di la del ciclo batterico sono molto performanti le linee di oligoelementi e di prodotti per il nutrimento dei coralli... il day one a mio modestissimo parere è un buon nutrimento e il croma one aiuta abbastanza nel colore dei coralli... poi specifico che non devo vendere xaqua, pero penso che sia una buona marca, ho avuto modo di vedere gli acquari dal vivo e li trovo stupendi (costano un polmone e mezzo ma sono bellissimi) e ho visto vasche gestite con quel protocollo che mi hanno fatto decidere di provare... poi come dicevo prima ormai ho cominciato e penso di continuare (anche perche ho speso 150 euro di prodotti che mi basteranno per i prossimi 2 anni)

e non è per dire tanto... proprio 2 anni

appena finita la maturazione sarà mia premura farvi vedere come reagiranno i miei coralli con questo metodo...