| 
 | 
    | Originariamente inviata da bettina s.   | 
    | 
in 45 litri netti i carassi non ci stanno, fattene una ragione, tieni presente poi che quelli che vedi in negozio sono per la maggior parte esemplari giovani, che oltre a crescere cambieranno anche aspetto: ad esempio il testa di leone (orrendo abominio creato dall'uomo) potrebbe sviluppare l'escrescenza sopra la testa (che gli da il nome) fino a ricoprire gli occhi rendendo il povero pinnuto impossibilitato a vedere.
    | 
 |  
    | Quote: |  
    | oggi ho visto dei pesci bellissimi cmq, il carpe kox e quello con la cresta rossa, tipo gallo, testa di leone si chiama? |  

Tornando al discorso della morte improvvisa dei pesci precedenti, volevo precisare che ha perfettamente senso, considerate la situazione di stress continuato in cui hanno vissuto per 7 mesi che li ha indeboliti, sono stati colpiti dalla cosiddetta "sindrome da adattamento, della quale vi invito a leggere la relativa scheda
 | 

nono ma era solo x commentare, ovviamente non ho mica intenzione di mettere quei pesci lì ;)
interessante la scheda sulla sindrome da adattamento :)
------------------------------------------------------------------------
    | 
 | 
    | Originariamente inviata da babaferu   | 
    | io farei muisurare, a questo punto, al negoziante, così confronti coi risultati delle striscette e ti puoi regolare in futuro. 
 ciao, ba
 | 

ok, mi sa che farò così