ragazzi, una domanda (l'avevo posta anche nel topic in "il mio primo acquario" ma non ho avuto risposte):visto che dovrei realizzare un filtro interno in vetro come quelli di cui state parlando, vorrei mi correggeste qualora facessi una stupidata. la capacità totale del filtro sarà circa il 6% della capacità netta della vasca (può andare come dimensione?), sarà a 3 scomparti (riscaldatore, cannolicchi, pompa). quello per il riscaldatore sarà piccolo, visto che non conterrà praticamente nulla, così come il terzo. la domanda sorge sulla quantità di cannolicchi da inserire: devo riempire tutto il II scomparto (saranno 4 litri su 7 di filtro)? inoltre, quanto spazio deve esserci (in cm) tra il divisore del riscaldatore e il pelo dell'acqua e tra quello dei cannolicchi e il fondo? spero di essere stato chiaro
ah..un'altra domanda, mi sapreste dare qualche consiglio sulla pompa da abbinare? è vero che per una filtrazione migliore bisogna che il getto non sia troppo potente e che il rapporto sia meno di 1:1 per quanto riguarda l/h?
|