Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, io veramente ho letto sul web che come elimina elementi nel marino li elimina anche nel dolce, se ritrovo l'articolo lo posto
------------------------------------------------------------------------
eccolo qua http://www.gaem.it/pubblico/articoli...iumatoio.shtml
Ultima modifica di ciclide.lilly; 03-06-2011 alle ore 21:08.
Motivo: Unione post automatica
Quindi, dall'articolo del link, si può dedurre che l'acqua dolce schiuma se c'è una discreta quantità di "materia organica".......infatti il test è stato fatto con l'acqua della "vasca più sovrappopolata"........ma quale sarà la resa in una vasca non sovraffollata e con una buona gestione?.......penso che il test andrebbe fatto anche in una vasca "normale", anche perchè lo schiumatoio non costa poco.
... mmm ok ma quanti inquinanti riuscirà e levare... per non parlare poi di quello che costa un schiumatoio... per chi lo usasse sarei interessato a nitrati e fosfati visto che sono sempre a corto di questi due macro!!