![]() |
schiumatoio per ciclidi africani
Ciao a tutti, posso porre un quesito?
Quanto può essere utile avere uno schiumatoio in un acquario di ciclidi africani? Grazie a tutti |
Non ha senso xD lo schiumatoio nel dolce non serve a niente.
|
Ciao, io veramente ho letto sul web che come elimina elementi nel marino li elimina anche nel dolce, se ritrovo l'articolo lo posto
------------------------------------------------------------------------ eccolo qua http://www.gaem.it/pubblico/articoli...iumatoio.shtml |
Interessante.. Se lo provi nel dolce poi pubblica un articolo
|
gia fatto
|
Cioè lo hai già in vasca?
|
Quindi, dall'articolo del link, si può dedurre che l'acqua dolce schiuma se c'è una discreta quantità di "materia organica".......infatti il test è stato fatto con l'acqua della "vasca più sovrappopolata"........ma quale sarà la resa in una vasca non sovraffollata e con una buona gestione?.......penso che il test andrebbe fatto anche in una vasca "normale", anche perchè lo schiumatoio non costa poco.
|
scusate un attimo ma io sono fermo al discorso che se l'acqua non un certa densità lo schiumatoio non schiuma un bel niente!!
|
Berto........l'autore dell'articolo spiega che con una certa presenza di "materia organica" schiuma........
|
... mmm ok ma quanti inquinanti riuscirà e levare... per non parlare poi di quello che costa un schiumatoio... per chi lo usasse sarei interessato a nitrati e fosfati visto che sono sempre a corto di questi due macro!! :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:46. |