Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 04-05-2011, 13:13   #71
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
pensate che a mio zio sono andati in negozio a rubare, solo che il tetto era poco stabile,se ne è rotto un pezzo ed il ladro è caduto dentro rompendosi una gamba.. bè mio zio ha dovuto pagare i danni al ladro...
Hypa non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-05-2011, 13:13   #72
melech
Pesce rosso

L'avatar di melech

Città: Finale Emilia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

io ragazzi, ci sono passato, ho la centralina dell'allarme collegata a un sensore in camera da letto e già nel cuore della notte sentirsi svegliare e capire subito che hai qualcuno in casa non è bello. La centralina mi diceva che c'era movimento in ben due ambienti nel piano di sotto, cucina e vano scale, quindi almeno erano in due. Ho preso la pistola dalla cassaforte ho acceso le luci della scala al primo piano e ho sentito che scappavano dalla porta principale, mi sono affacciato alla finestra e ho sparato. I carabinieri sono arrivati subito, fortunatamente non ho ferito nessuno e non ho avuto problemi di nessun tipo con le forze dell'ordine, ma ho passato un mese atroce prima di riprendermi da una nottata di quel tipo, non lo auguro a nessuno.
Vecchio 04-05-2011, 13:18   #73
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
N° Acquari: 1 per volta
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Bo a me pare che state esagerando ... ammazza di quà ammazza di là... non so vi vorrei proprio vedere in una situazione del genere. Stiamo parlando di ladri e non di assassini professionisti.
Credo che se uno di noi dovesse uccidere , per sbaglio, per una semplice rapina, se ne pentirebbe per tutta la vita.
Melech... hai proprio ragione e tutta la mia comprensione chissà come saresti adesso se ti fosse successo quello che ho scritto sopra
Vecchio 04-05-2011, 13:28   #74
superpozzy
Discus

L'avatar di superpozzy

Città: Verrone
N° Acquari: 2 (1 marrone e 1 verde)
Feedback 5/100%

io lascio sempre tutte le porte aperte...
superpozzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 14:10   #75
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Cito il caso che fortunatamente si è risolto con l'assoluzione in appello al commerciante, dopo la condanna a 9 anni e mezzo in primo grado.

Un tabaccaio milanese era stato rapinato 3 volte quel mese e i rapinatori avevano puntato la pistola alla tempia di sua moglie e suo figlio quel giorno.
Visto che lui era armato sono fuggiti ed uscendo hanno urlato "ci vendicheremo".

Lui è uscito e ne ha seccato uno.

Io quando mi sono trovato in quella situazione ho fatto come lui... solo non ho sparato perchè non avevo visuale.
Poi, se avessi ferito o ucciso, magari (molto magari) me ne sarei pentito.

Ma come sarei stato se avessero ferito o ucciso qualcuno dei miei?!?
Questo mi sono chiesto per tutta la notte insonne seguita al fattaccio.
Vecchio 04-05-2011, 14:13   #76
manuel84milae
Pesce rosso

L'avatar di manuel84milae

Città: milazzo
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Simo Visualizza il messaggio
ho letto tutta la discussione,devo dire che metà di voi dovrebbe vivere in america..se ti entrano in casa e lo ammazzi manco ti fanno il processo
Però vorrei vedere se chi si dice pronto a piantare un 9mm in testa a un altro essere umano ha veramente poi il coraggio di farlo,non parlo delle conseguenze legali,parlo proprio del gesto in sè.
Sicuramente se si rischia la vita l'istinto di sopravvivenza ci fa fare cose che non pensavamo di poter fare..
Poniamo il caso,entra un ladro in casa,disarmato e voi con la pistola..che ne so afferra una lampada per tirarvela e scappare..gli sparate?
A parte questo spero che non mi capiti mai una situazione del genere,in casa abbiamo una pistola ma preferirei non doverla mai usare..ribadito il concetto il metodo migliore per evitare i 4 maiali in casa..è trovare da un losco individuo una pistola pulita senza numero di serie,e se l'avete accoppato gliela mettete in mano e stop.
La legislazione italiana per la difesa personale protegge più i ladri che i proprietari,se beccate il ladro e riuscite a rinchiuderlo in una stanza e lo date alla polizia vi possono accusare di sequestro di persona.
Se lo menate troppo vi accusano di eccesso di difesa personale..e cosi via..
vi ricordate questo caso?

http://www.repubblica.it/2008/01/sez...ide-ladro.html

ps:niente corpo..niente omicidio..
torno a ripetere che la legge italiana fa schifo.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Simo Visualizza il messaggio
Se lo menate troppo vi accusano di eccesso di difesa personale..e cosi via..
vi ricordate questo caso?

http://www.repubblica.it/2008/01/sez...ide-ladro.html

.
"L'imprenditore, secondo la prima ricostruzione dell'accaduto, avrebbe sparato al ladro mentre stava fuggendo lungo le scale interne dell'abitazione. Barontini avrebbe sentito dei rumori dopo le 4 e, allarmatosi, si sarebbe alzato dal letto per controllare che cosa stesse accadendo. Ha visto il ladro e ha sparato dopo una breve colluttazione. "Sono sconvolto", ha detto l'imprenditore. "Mi dispiace moltissimo per quello che è successo, ma aspetto serenamente l'esito delle indagini". "

Se le cose stanno come cita l'articolo, non e' legittima difesa. E' omicidio. E personalmente trovo giusto sia cosi'.

Perche' invece di comprare kalasnikov (come si scrive?) non ci chiediamo come mai polizia e Carabinieri si sono fatti il pieno a proprie spese tempo fa per riuscire a catturare alcuni mafiosi ?
Non mi pare che in America, dove c'e' quasi lo sparo libero, la criminalita' sia inferiore... anzi.
trovi giusto sia così? vorrei vedere se fosse entrato in casa tua e ti malmenava o ti trobava la moglie o se solamente riusciva ad entrare in casa tua e ti avesse fatto vivere nel terrore di ritrovarlo in casa.
vorrei vedere se poi la pensavi ancora così? se non voleva rogne si stava a casa propria. la legge è sbagliata.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
Ma che discorsi ...Ma vi rendete conto di come state parlando? Lo ammazzo,lo brucio,lo seppellisco,ma scherziamo...Bisogna prevenire invece di curare,e posso capire che se entrano non sei più te stesso e puoi fare di tutto,ma da quello a stare li a premeditare il tutto con tanto di tecniche per far sparire il corpo mi sembra troppo...Allora poi non vi lamentate della violenza e della guerra...E poi se succede nel 99% dei casi basta fare rumore e scappano,altrimenti 2 legnate sulle gambe,ma non sparargli in testa per poi bruciarli in giardino...
Per non parlare del fatto che siamo in italia! Quindi se fai una cosa del genere TU finisci in carcere per omicidio volontario..
Se gli spezzi una gamba invece è autodifesa..
si se riesci a menarlo con una pistola è piu facile, e appunto perchè siamo in italia meglio farlo scomparire, se è straniero nn lo cercano nemmeno i familiari figuriamoci la polizia...

Ultima modifica di manuel84milae; 04-05-2011 alle ore 14:22. Motivo: Unione post automatica
manuel84milae non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 14:25   #77
manuel84milae
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
non ho balconi, alle finestre ci sono le grate dove passa la 220.
la corrente passa anche nella maniglia della porta blindata.

sei un grande è una vita che voglio farlo...
Vecchio 04-05-2011, 14:27   #78
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

si si.... e in più nel caso dovesse succedere c'è una registrazione che parte con due piccoli autoparlanti che dice:

"ops..."
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 14:29   #79
manuel84milae
Pesce rosso

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Cito il caso che fortunatamente si è risolto con l'assoluzione in appello al commerciante, dopo la condanna a 9 anni e mezzo in primo grado.

Un tabaccaio milanese era stato rapinato 3 volte quel mese e i rapinatori avevano puntato la pistola alla tempia di sua moglie e suo figlio quel giorno.
Visto che lui era armato sono fuggiti ed uscendo hanno urlato "ci vendicheremo".

Lui è uscito e ne ha seccato uno.

Io quando mi sono trovato in quella situazione ho fatto come lui... solo non ho sparato perchè non avevo visuale.
Poi, se avessi ferito o ucciso, magari (molto magari) me ne sarei pentito.

Ma come sarei stato se avessero ferito o ucciso qualcuno dei miei?!?
Questo mi sono chiesto per tutta la notte insonne seguita al fattaccio.
quoto
Vecchio 04-05-2011, 14:34   #80
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Originariamente inviata da Supercicci Visualizza il messaggio
Bo a me pare che state esagerando ... ammazza di quà ammazza di là... non so vi vorrei proprio vedere in una situazione del genere. Stiamo parlando di ladri e non di assassini professionisti.
Credo che se uno di noi dovesse uccidere , per sbaglio, per una semplice rapina, se ne pentirebbe per tutta la vita.
Melech... hai proprio ragione e tutta la mia comprensione chissà come saresti adesso se ti fosse successo quello che ho scritto sopra
Questo esagerare (mi pare di capire a sole parole) e' comunque sintomo di un disagio e di un odio verso questa gentaglia che sempre piu' spesso turba le nostre vite.... i ladri ci sono sempre stati, ma questa feccia umana non sono ladri "normali".... entrano in casa mentre stai dormendo, non hanno niente da perdere e quindi sono spietati e spregiudicati ed inoltre sono pure tutelati dalle nostre leggi (cosa veramente assurda)... perche' se loro non hanno rispetto della mia persona, della mia famiglia, della mia vita, della mia proprieta', io devo aver rispetto di loro?
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tutelate
Opzioni
Visualizzazione