Ciao a Tutti! Questo è il mio nouvo acquario!!
Ciao a tutti!Mi chiamo Luca e ho 21 anni, sono di ancona e da poco tempo ho deciso di mettere nella mia camera da letto un bel acquario di acqua dolce!!
Circa 2 sett fà comprai al mercatino delle usato un acquario 50x30x30 con coperchio provvisto di neon e scatola da filtro con la pompetta per l'acqua!
Dopo aver letto un piccolo libro e alcuni post sul forum mi sono reso conto della difficoltà ma ho deciso di continuare quindi feci le seguenti cose e da qui inizio a descrivervi il mio acquario!
Ho comprato il fertilizzante per il fondo e ne ho messo poco meno di un cm, poi ho steso sopra della ghiaia molto fine.Dopo di che ho iniziato a riempire con l'acqua demineralizzata meta acquario per poi riempirlo con acqua di rubinetto...
Fatto questo ho messo nel filtro la lana e ho innestato la pompa e il riscaldatore per l'acqua da 50w che avevo comprato.
La giornata successiva ho messo tutti gli additivi necessari...(credo :P):
-Lion Starter
-Bio-Vit
-Acquaria Clear
e ho messo alcune piante da aquario comprate all'ikea!
Passati circa 5 gg ho comprato i miei primi 2 pesci e una pianta (quella lunga), vi posto le foto perchè nn sò i nomi! e ho messo i miei due pesci rossi che già avevo!!
Più o meno vi ho detto tutto le foto forse riponderanno ad altre curiosità che avete!!
spero di nn aver commesso errori gravi tali da compromettere la vita dei miei pesci!!