Curiosità: Betta splendens e bettiere
Ciao a tutti, spero possiate toglierli alcune curiosità sui pesci combattenti e sulle piccolissime vascette in cui vivono.
A mia mamma piacciono molto i pesci combattenti, ma non li ho mai presi in considerazione (i miei acquari sono tutti e 2 amazzonici, centro-sud americani).
Visto che ho un piccolo acquario (20/30l) in disuso, pensavo di regalarle una coppia (maschio e femmina).
Oggi sono andata in 2 negozi ed entrambi avevano solo maschi tenuti in barattoli di vetro grandi come un vasetto di marmellata o al massimo come una sala parto.
I miei dubbi sono: come fanno a sopravvivere in così poca acqua (le mie guppe soffrono a stare solo qualche giorno in sala parto)?
Queste vascette sono senza filtro, riscaldatore, luce, piante, in poche parole non hanno niente, come è possibile? L'acqua non si inquina (a questo proposito mi è stato detto che amano l'acqua sporca, boh)? I valori non si controllano? Vivono in acqua fredda? Senza ossigeno?
E le femmine, visto che sono molto meno evidenti, non le vendono?
Dopo aver risposte alle mie domande, gentilmente potete dirmi come si allevano veramente (litri acquario, valori acqua, temperatura, piante,...).
Grazie mille
|