Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-03-2011, 13:32   #1
specy
Guppy

L'avatar di specy

Città: Caltanissetta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a specy

Annunci Mercatino: 0
Talking Nuovo acquario wave design 240 L.

Intanto un saluto a tutti quanti, sia agli utenti che ai fantastici moderatori .

E' da un bel pò di tempo che manco da questo stupendo forum per vari motivi ( sia lavorativi che famigliari ) ,e nonostante ciò il mio 1° acquario , un 100X30X45 ( mondolife con filtro interno vedi il mio profilo aggiornato ) va abbastanza bene, per me tranne, che per la presenza di alghe ; infatti considerando che sono un neofitta mi accontento così ...
Però essendo affascinato dai grandi acquari mi sono deciso ad acquistarne uno che il negoziante mi dovrebbe consegnare a fine della prossima settimana. Il mio acquisto è un Wave Design 120 Combi cioè oltre alla vasca è compreso il mobille, il termoriscaldatore da 300 W, ed il filro esterno ( un Monarka 1000 ) all'ottimo prezzo per me di 500€; lo sò , per molti di voi gli acquari Wave non sono ottimi ( ho sentito dire che sono cinesi , bhoooo ), ma ripeto per me è stato un ottimo affare. L'acquario ha un'illuminazione costituita da 2 T5 da 39 W.

Ed ecco spiegati i motivi di questo mio thread , infatti spero che mi aiuterete ( come avete già fatto per il mio 1° acquario) a decidere che biotopo potere realizzare e partire con il giusto piede .

Sul biotopo sono molto indeciso : mi piacerebbe fare un bel acquario sudamericano con ciclidi nani e scalari ( ringrazzio sempre davide lupini che mi ha fatto conoscere i cacatuoides ) ma anche un bell'acquario con ciclidi affricani non troppo grossi e che non debba metterne un tipo soltanto.

A voi pareri e consigli , ed anche critiche; non preoccupatevi non mi offendo e sono disposto ad ascoltarvi.

Giuseppe
specy non è in linea   Rispondi quotando

Tag
240 , acquario , design , nuovo , wave