|
Originariamente inviata da silvius76
|
|
Originariamente inviata da ***dani***
|
termodinamicamente parlando, una macchina frigorifera è molto più efficiente di una resistenza... quindi è il contrario...
|
Puoi spiegarmi meglio questo concetto ?....nel senso che da quello che mi ricordo ( in un sistema chiuso) quello che conta è l' entropia....è qui il raffreddamento è più oneroso.
Inoltre un riscaldatore per acquari direi che ha un rendimento prossimo al 100%....mentre il refrigeratore non penso.
|
L'entropia conta in sistemi simili, ma quando tu hai energia elettrica che si trasforma in calore per effetto joule hai fatto una bella conversione di fonte di energia.
Altrimenti, ad esempio, nessuno riscalderebbe casa con del gas, ma useremmo tutti stufette elettriche.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da SteSta
|
Hai ragione, se si vedessero i coni sarebbero orrendi...però io avendo avuto una plafo con le lenti, ti assicuro che non se vedono proprio già montata a 15 cm dalla vasca, anche se l'effetto migliore si ha da 20 a 25....
|
Opinioni personali... a me, fra tutte quelle che ho visto, non ne ho ancora trovata una decente... al mio occhio ovviamente