Non ci credo ... Sembra che il tutto vada x il meglio !!! ... Grazieeeeee !!!
Ho fatto il test dopo 1 settimana dall'introduzione dei primi inquilini (3 cory + 2 gryco) ... questi i valori:
ph: 7,4 - kh: 6 - gh: 16 - no2: 0 - no3: tra 15 e 25 - cl: 0 - nh4: 0
Oggi ho cambiato 40 lt di acqua (20% ogni 2 settimane) e dato una ripulitina leggera ... ho introdotto 5 ml di batteri e 20 ml di biocondizionatore.
I pesciolini (sopratutto i 2 grycocheilus) mi hanno ripulito,quasi totalmente,le piante da quelle odiose alghe filamentose ...
Lumachine quasi zero (negli ultimi 4 gg ne ho tolte 'solo' 10) ...
Le piante vanno alla grande anche,se i cory mi fanno i dispetti scavando un po troppo nelle vicinanze,ma sono troooooooooppo graziosi (cmq aspetto che crescano ancora un po le piantine per poi tagliarle e piantumarle) ... Il prox mese comprerò il Co2 della aquili con elettrovalvola (spero di dargli una botta di vita!!!) ...
Comprerò anche i test a reagente per FE - PO4 - CO2 - O2 (cosi sono a completo) ...
Per adesso gli do da mangiare,1 volta al giorno, 1 cps di tetra tabi min e 1 cps di tetra pleco min (le divorano!!!!) ... ogni mercoledi li faccio digiunare ... Cmq ho deciso di seguire questo schema di alimentazione non appena comprerò altri inquilini (che ne pensate?) ...
L - tetra pleco min (1 cps) + tetra tabi min (1 cps) + tetra pro
M - tetra pleco min (1 cps) + tetra tabi min (1 cps) + tetra pro colour
M - digiuno
G - tetra pleco min (1 cps) + tetra tabi min (1 cps) + wave artemia
V - tetra pleco min (1 cps) + tetra tabi min (1 cps) + tetra pro
S - tetra pleco min (1 cps) + tetra tabi min (1 cps) + tetra pro colour
D - tetra pleco min (1 cps) + tetra tabi min (1 cps) + wave artemia
ps: se non trovo il wave artemia (difficile da trovare) cosa mi consigliate?
Al prox aggiornamento ... :)