Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

I Discus Per parlare di tutto quanto concerne i Discus: le esigenze, le specie, l’alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 12-12-2010, 22:11   #12
daniele68
Imperator

L'avatar di daniele68

Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 1 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 10
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 386
Mi piace (Ricev.): 85
Mentioned: 80 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Christinho Visualizza il messaggio
Ragazzi scusatemi aspettavo risposte nel post principale :) Comunque daniele68 io non ho risposto in maniera ironica... Io non essendo pratico, se no non sarei qui a fare queste domande "banali", ti ho fatto vedere solo i link sui quali mi ero basato visto la tua risposta negativa nell'inserire i discus nel mio acquario... Comunque arriviamo a una risposta definitiva :) Ringrazio michele per la guida e i consigli e anche xipias... Ditemi voi! in un 181 litri lordi, con filtro esterno pratiko 300... Diciamo con un 4-5 cm di fondo e magari riempiendolo prpr fino all'orlo ce la fo a mettere 4 principini (li piglio piccolini xD) e farli crescere come si deve?? Naturalmente con le adeguate cure ecc... Come ho tenuto bene la mia vasca con guppy, red cherry e lumachine :) Se si, vorrei metterne due azzurrini con venature arancioni e due arancioni/rossi con puntini bianchi o venature azzurre, si possono mettere differenti insieme??? Se si forma la coppia gli altri due li posso tenere o è meglio lasciare solo la coppia??
Vi ringrazio in anticipo!

Sono qui per imparare!
Non mi permetterei mai di contraddirvi senza sapere niente, x daniele ti ho risposto cosi solo perche mi ero letto per bene la guida, e siccome non sono uno che prende i pesci li butto la e li lascio campare senza curarli, avevo letto che con cure, pulizia, buon filtro (credo che il pratico sia buono, per ora mi trovo da dio) ci possano stare... Stare bene e come si deve!

Kry
Guarda che hai frainteso tutto alla grande
Io ho avvisato Michele che il mio post di risposta poteva sembrare ironico nei suoi confronti e non voleva esserlo..
Hai fatto bene a postarmi i due link tant'è vero che mi sono informato su questa tua discussione chiedendoti pure di scusarmi ,a riguardo delle notizie che mi sono arrivate dai tuoi link e da altre letture.
Rileggiti bene il tutto dall'inizio alla fine e troverai anche le risposte come quella data da Michele che consiglia che in linea generale i discus hanno bisogno di 50 litri a testa e che andrebbero in gruppi di tre meglio 4.
Non mi sembra di averti accusato di voler tenere i pesci in condizioni non buone..già il fatto che ti stai informando lo dimostra
Rileggi il tutto e vedrai che anche io ho solo voluto chiedere info
-28

Tag
datemi , mano , ragazzi