Ciao a tutti, sono Duch, folle fiorentino di 23 anni....
Diciamo che il mio primo acquario è nato da ZERO tra sabato e domenica, tutta colpa di mio padre e mio fratello.
----Sabato mattina---- andiamo a comprare il tetra 4 elementi per l'acquario di casa, vedo un acquario onesto , piccolo, 35lt, comp'leto di tutto, manca solo il fondo le piante e l'acqua, per 75 € , me ne innamoro, decido di comprarlo nel pomeriggio, decido di disdire il mio appuntamento di modellismo con mio fratello, è fatta " ho l'acquario personale!!" e invece no!
Mio fratello realizza dopo 1 ora quello che gli ho riferito e mi chiede di passare da lui: ebbene ha un acquario abbandonato a se stesso, pieno di calcare ma completo di tutto , me lo regala, 50*25 della freskas (quello del mangiare dei gatti)...
----domenica ----dopo un pò di studio e raduno delle 2 menti acquariofile ultra ventennali di casa decidiamo di optare per un fondo a metà tra le teorie del passato e quelle attuali sì fatto:
-leka sul fondo
- strato molto basso ma presente di torba a palline
- strato di ghiaia porosa
vi dico solo che per lavarlo ho iniziato alle 11 di mattina e il leka è stato posato alle 5 di pomeriggio, le mani disperatamente distrutte
alle ore 23.00 della sera viene innaugurato tutto
ben 6 piante dell'ikea, di cui 2 a galla ( non voglio stare in terra )
un legno di torba nel mezzo bello grosso a s
un piccolo terrazzino in un angolo per fare arredamento
acceso le 2 lampade al neon :1 blu e una bianca notiamo che l'acqua è solo lievemente gialla e torba, felici andiamo ognuno nel proprio giaciglio
---Lunedì--- parto con il timer che ancora non ha attaccato la luce, mi lascio il dubbio del lavoro del filtro a cannolicchi lana spugna e carboni, alle 19.00 torno a casa e l'acqua è già bella limpida e a 26 gradi , sono compiaciuto, il primo giorno l'ha passato egregiamente, 20 ml di fertilizzante e 20 di bioadattatore e vado a letto.
---mercoledì--- torno da lavoro e noto che alcune piantine a galla iniziano a fare le radici, altre già hanno i ributti, pulitra al vetro, controllo temperatura, tutto perfetto
non ci resta che vedere cosa succederà
posso dire di aver truccato l'avvio rubando acqua dall'altro acquario ma soprattutto di aver impiegato oltre 50lt di acqua di cannella per lavare tutto il fondo,
tutto questo per chiedervi:
SECONDO voi sono folle???
ps : sabato metto i pesci, i valori sono già degni di nota!