acqua torbida + presentazione
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum anche se ho letto spesso le guide e mi sono affidato ad esse per allestire la mia nuova e prima vasca.
Ho un acquario aquatlantis ambiance 101 da 200 litri lordi e 180 netti...il filtro è un pratico300 con spugna cannolicchi e lana filtrante.
Mi sono affidato ultimamente ad un ragazzo molto bravo che lavora da moby dick a roma anagnina e ora sto cominciando ad inserire i primi ospiti...per il momento ho 10 neon 2 siamensis e 5 apistogramma ramirezi.
Come piante invece ho 2 limno 3 tipi di hygrophila, 1 cabomba, 1 rotala, 1 bacopa caroliana e una dipidis diandra.
Come valori di acqua ho ph 7,5 kh 5 gh 6 no2 0 n03 <5
Ho avuto una morte di un neon e non so per quale motivo...mi sono svegliato e nuotava malissimo e l ho trovato incastrato nell'aspirazione della pompa, ma visti i risultati dei test sembra che tutto sia dovuto a qualche problema del singolo pesce.
La mia domanda è questa...ho un'acqua un po troppo torbida e non so perchè, faccio cambi di 40 litri ogni settimana al massimo 10gg, ho inserito la lana nel filtro ma niente...i risultati non cambiano...sempre molto torbida...secondo voi a cosa è dovuto?????
Spero di avervi dato tutte le info....Grazie 1000 a tutti quanti....
Patrizio.
|