Buonasera!
Sono una superneofita in quanto ad acquari, mi date una mano?
Da "incosciente" lunedì scorso ho comprato per il mio bimbo un piccolo acquario (20 lt, ma netti sono 16 ca), con filtro, pompa e neon di illuminazione e ci ho schiaffato dentro tout court 4 poveri pesci rossi (1 shubunkin, 2 ryukin e 1 balck moor, riempiendolo con acqua e di rubinetto e un tappo di biocondizionatore. La negoziante, un genio!, mi ha dato del mangime in grani, una pianta finta e un vasetto omaggio javascript
:emoticon('-28d#') e, come unica spiegazione mi ha detto di cambiare 1/3 dell'acqua una volta al mese...
Non sono una patita dei pesci pero' mi sono un po' informata (e appassionata!) sul web... tutto sbagliato, sono stati già bravi a sopravvivere (a vederli si direbbe che si divertano ma non credo poi tanto poverini)!!
Adesso vorrei rimediare, credo mi toccherà prendere una vasca grande, ma non potro' farlo prima del mese prossimo e considerato un altro mese per metterla in funzione, la domanda è: ce la faranno questi 4 a tirare avanti tanto?
Inoltre non so se il black moor se la passi bene, lo dovrei tenere a parte? Ho letto che ha esigenze diverse.
Infine, tanto per rompere un po' di più, che me ne faccio di questo benedetto mini acquario?
Certo che questi commercianti...!!
Grazie di cuore a chi ci saprà dare una mano, anzi una pinna