|
Originariamente inviata da Jonny85
|
Devo dire che ci sono andato vicino!
Comunque ho il piacere di annunciare che con questo espediente sono finalmente arrivato alla vittoria!
La suddetta scatola di legno ha reso il filtro praticamente muto, fa solo un leggerisssssssimo brusio che però non mi da fastidio.....
Se ci fosse un altro malato come me per il rumore, sarò lieto di spiegare come ho fatto
|
Ciao il problema era la prima scatola, ce puoi anche buttare...
Ti spiego: le piccole vibrazioni del filtro sono amplificate dalla scatola che fa da cassadi risonanza. Inoltre, va considerato che le vibrazioni si diffondono anche attraverso i tubi.
Io ho avuto lo stesso problema, solo che io lo sentivo dal salotto...
Inoltre, nel mio caso avevo il filtro nell'armadio sotto l'acquario, che di solito è aperto sul dietro, ma che io avevo chiuso, aumentando cosi l'effetto cassa di risonanza.
La soluzione è semplice: fermare le vibrazioni. Ossia, gommapiuma da 5cm sotto il filtro e attorno ai tubi in uscita dal mobile. poi se vuoi mettine una tutt'attorno al filtro. io l'avevo, poi un paio di settimane fa l'ho tolto.
in conclusion, puoi togliere la scatola interna che ti da solo fastidio quando devi accedere al filtro
saluti