| 

Ciao Seba3, ho lo stesso acquario tuo,io ho messo un filtro esterno per questioni di spazio,ma comunque ho anche quello originale e direi che va benone,è veramente grande.Questi filtri biobox credo li facciano di diverse misure,sempre relazionati alla grandezza del acquario a cui sono abbinati.Insomma,anche a me è sembrato un buon filtro,per essere interno,ma non l'ho testato. 
Per i discus è vero che sono un pò statici-ma non privi di carattere.Niente coppia di ciclidi nani con loro pero,si stressano troppo facilmente. 
Puoi metterci un gruppetto di corydoras sterbai,sono bellissimi e vivaci e dovrebbero adattarsi bene alle alte temperature richieste dai discus. 
Per quanto riguarda i valori dell' acqua:sicuramente dovrai mettere acqua ro e ti consiglio di stabilizzare i valori assolutamente prima di inserire i pesci,quindi se vuoi mettere la co2 è meglio montarla già ora.(anche se qualcuno sconsiglia la co2 con i discus.) 
Dalle mie visite nella sezione discus ho visto che dicono che è meglio tenere un PH intorno al 7,ma stabile (quindi con un KH non troppo basso) piutosto di rischiare pericolosi sbalzi-forse ti conviene postare direttamnte li,cosi ti dicono gli esperti! 

|