Allestimento acquario da 80l...consigli ed aiuti!!!
Trovato nella soffitta il vecchio acquario di mia sorella non ho saputo resistere alla tentazione di riallestirlo ed è così che comincia la mia avventura che mi porta su questo forum per cercare le soluzioni ai piccoli problemi che questa, ormai per me passione, comporta.
Ma prima per capire meglio vi stresso un pò con la descrizione di quello che ho fatto fino ad adesso:
-Rivestito il fondo con fertilizzante flora e ricoperto di ghiaino
-Riempito l'acquario con acqua di rubinetto fatta riposare 2 giorni
...Dopo due settimane
-Compro al negozio circ. 65 euri tra piante e decorazioni e spendo circ 50 euri per l'impiando di co2 "Fereplast Co2 energy Classic" che faccio andare con miscela di lievito e zucchero in gelatina
-Faccio un cambio d'acqua di 20l con acqua d'osmosi
-metto carbone attivo perchè l'acqua è torbida
...Dopo 1 settimana
-Faccio un altro cambio d'acqua da 20l
-Metto sul fondo 4 pastiglie di fertilizzante Flora
-Eseguo test jbl che mi danno questa situazione:
temperatura 27/28°
kh= 8dh
ph= 7,2 (giorno con co2), 7,5 (notte senza co2)
gh = 6 dh
No2= 0 mg/l
No3= 15 mg/l
Fe= 0 mg/l
il tutto è illuminato con due neon t8 da 18w, uno da 10000k di colore azzurrino, e uno dove vi è solo scritto "white color" di colore bianco.
Adesso veniamo alle domande dalle quali aspetto risposte dai gentili e preparati utenti del forum.
1)Mi deve preoccupare gh 6 e Fe 0?
2)Come faccio ad abbassare gli No3 senza toccare i valori di gh e kh?
3)Dopo aver montato il secondo neon la plafoniera surriscalda parecchio a causa dei due reattori, è un grave problema?
4)Che pesci mi consigliate di mettere?
5)Non ho idee di che piante abbia in acquario (causa una commessa veramente bellina che mi faceva pensare a tutto tranne che al nome latino delle piante), mi aiutereste ad individuarle ed eventualmente a cambiarne la posizione se posto foto?
6)Le piante sullo sfondo non hanno un bell'aspetto, foglie scure nelle parti alte
7)CONSIGLI SUGGERIMENTI E QUANT'ALTRO SONO BENE ACCETTI...
8)Quale sarà la prox mossa?
SICURO di un vostro gentile aiuto auguro a tutti una buon tutto!
|