Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione Nanoreef Per parlare di come illuminare un nanoreef , tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02-01-2009, 03:17   #11
kaballinus
Pesce rosso

L'avatar di kaballinus

Città: LECCE
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2 pico da 30 e 18 litri
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kaballinus

Annunci Mercatino: 0
Fallita la missione australiana (rimborso dei soldi non spediscono in Italia....) mi ributto in questo interessantissimo post (bravo lucagiorgi). Pur essendo un neofita, dalle mie continue e lunghe ricerche posso tranquillamente affermare che ormai sul mercato si trovano facilmente tutti i tipi di lampade dalle T5 8w 10000000k alle ES 15 o 30 W bianche 10000000k o blu attiniche o ibride (bianche e blu) per finire ai bulbi HQI di tutti i wattaggi e gradazioni basta girare un po' sul web. Per la lampada HQI che ho intenzione di farvi vedere ci vuole un bulbo 70W che costa si un botto (da 42 a 48 euro), ma che io ho trovato sia sul sito della casa della lampadina che su ebay. Altra cosa esistono 2 tipi di hasse quella da 40 cm. che supporta 4 lampade da 15 watt che vedete nel link, e quella che vi ho mostrato nell'altro mio intervento che e' da 45cm. e supporta 2 ES da 15 e 2 ES da 30w, almeno cosi dice la casa costruttrice. Un'idea me la sono fatta insomma, ma se qualcuno di voi ha usato questi oggetti e mi può dire come si è trovato mi farebbe un favore e mi aiuterebbe anche nella scelta. Vi comunico inoltre che la jalli ha lanciato una nuova plafoniera da 40 cm con ben 6 tubi da 8W, ma prezzo decisamente proibitivo 199 eurini..... Ecco la rosa delle mie 4 preferite....con riserva per la jalli poc'anzi citata non foss'altro per il prezzo.

http://www.tropicalzoo.it/ILLUMINAZIONE.html

http://www.ilregnoanimale.it/jalli_a...esi_C4050.html

http://www.abissi.com/default.asp?pa...d3=11013&idn3=

http://www.acquaritech.it/catalog/pr...roducts_id=276

Che ne pensate? Ultima cosa i 48 watt delle 6 T5 Jalli secondo voi corrispondo a 48 watt di ES? Secondo me no, ma attendo vostre risposte .
kaballinus non è in linea   Rispondi quotando

Tag
proprio