Nessuno mi da qualche consiglio sulla popolazione futura?
Il discorso lo avevo affrontato in altre sezioni ma adesso lo continuerei qui sennò i moderatori mi bannano!
Partiamo dal fondo... le lumachine ci sono già e mi piacerebbero delle caridine o neocaridine e farei a meno di pesci da fondo come i cory o da "vetro" (otocinclus e gastromyzon che sono le taglie più piccole)... è giusto? Quante caridine?
Poi mi piaceva un gruppetto di pesci piccoli da centro vasca... i classici neon sono belli ma ho letto che per vaschette così non sono l'ideale perchè vogliono spazio... io ho visto le rasbore e mi sembrano carine... alternative? In che numero inserirle?
Mi piacerebbe poi una coppia (m+f) di pesci protagonisti della vasca: le prime idee erano stati i ciclidi nani o i colisa... altri possibili?
Oppure ci sarebbe la soluzione del Betta maschio visto che la coppia... scoppia. Che altri pesci possono esserci adatti a questo litraggio?
P.S.: Vorrei evitare Guppy, Platy, etc... Non c'è un motivo particolare e non ho nulla contro di loro, anzi sono carinissimi ma preferirei qualcosa di più "zen" e originale.
Grazie a tutti
|