Ciao ragazzi,come potete leggere dai miei precedenti mex non sono nuova,ho un 180 litri da ormai 2-3 anni eppure nonostante i miei continui tentativi è un continuo fallimento.
E' davvero frustrante vedere che mentre i tuoi pesci a cui dedichi soldi e tempo muoiono,quelli del "vicino" sopravvivono tranquillamente senza cure e attenzioni :(
Però non mi arrendo voglio riprovarci e attivarlo di nuovo,ora ho traslocato e vivo in un altra casa,il che vuoldire altro tipo di acqua e quindi nuove possibilità di successo :D
Dopo il trasloco,l'acquario è stato senza acqua per molto tempo,ora è in funzione e pieno da circa 8 mesi ormai,senza nemmeno un pesce e senza nemmeno un cambio d'acqua :D (sono stata molto impegnata) Ora gli ho dato una bella pulita al fondo e ho fatto un cambio del 50%
ma c'è già un problema,ancor prima di iniziare...l'acqua che esce dal rubinetto è a 6.5 di ph mentre nella vasca è a 8,come mai?nella vasca non c'è niente apparte 2 "rami" comprati in negozi d'acquari (c'era scritto che non alteravano il ph) e una pietra (idem),quindi il problema qual'è?che dovrei fare?
il mio scopo è metterci un 4 guppy e basta,niente di esagerato,poche cure,poca manutenzione,ma almeno un pò di movimento e qualche soddisfazione
dentro alla vasca ci sono anche 3-4 piante che sono "sopravvissute" al trasloco e a tutto il resto,però non crescono e non schiattano,anche se sono sempre belle verdi (ma non penso siano più in vita,boo)
Adesso...mi servirebbe un'aiuto immenso,vi prego facciamo squadra e tentiamo di far funzionare sta vasca :D
Potete dirmi perfavore per filo e per segno quello che devo fare,che devo comprare,che devo cambiare e sistemare per avere 4 guppyini? :D
Le ho provate tutte,l'unica che non ho provato è mettere un areatore,per il resto ho provato davvero tutto :D
Ma sopratutto perchè ho amiche (criminali :D) con i 30 litri che non si filano di pezzo eppure i loro guppy stanno una favola e io che gli dedico anima e cuore muoiono? :(
Un ultima cosa...considerate che lavoro tutto il giorno e non ho tantissimo tempo per fare restauri totali,cambi completi di acqua e cose così drastiche.
Grazie mille in anticipo,scusate la frustrazione ma ho appena fatto il test e quando ho visto che il ph era diverso ho urlato dalla rabbia xD
Ciau ;)
|