Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-09-2008, 09:28   #1
rhine
Avannotto
 
Registrato: Jun 2008
Messaggi: 57
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
aiutatemi, che io devo aiutare il prossimo!

Ciao, mi chiamo Alessio e le domande che vi porgerò non serviranno a me direttamente, ma mi trovo nel caso di aiutare una mia amica ad allestire un acquario dolce, io ho un marino tropicale(quindi centra poco). ho letto molti forum e tutti gli articoli di acquaportal, e guide ma mi sono rimaste delle domande....e cerco risposte semplici e dirette, in base alla vostra esperienza, niente di piu!

l'acquario è di 100lt
1)per il fondo che mi consigliate di mettere e in che proporzioni(indicatemi anche i fertilizzanti)? dovrà piantare piante semplici da gestire e pesci non troppo grandi(discus no)
2) l'acqua che introdurrò in acquario la taglio al 50% con acqua di osmosi e 50 del rubinetto. vabene?
3)lo so che la domanda precedente è legata ai valori dell'acqua(abita vicino al centro commerciale Roma eST). quali sono i valori standard che l'acquario deve avere?
4)ha il classico filtro a 3scomparti con al primo termoriscaldatore, all'ultimo la pompa, e al centro va bene se lo faccio di cannolicchi(in fondo), lana e poi carbone in alto?
5) ha circa 50watt con le t8. va bene se inizio con 5ore al giorno e ogni due giorno aumento di 30 minuti fino ad arrivare a 8/9ore?

scusate e so benissimo che voi mi direte di andare a leggere i forum, ma li ho letti e molti anche ma chiedo a voi perchè non devo fare brutta figura, è quasi il mio capo di lavoro! aiutatemi....datemi consigli se volete e postatemi dei link utili!grazie...sono nelle vostre mani!
rhine non è in linea   Rispondi quotando
 

Tag
chè , prossimo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,23468 seconds with 16 queries