Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-01-2008, 17:45   #31
franklin
Discus

Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a franklin

Annunci Mercatino: 0
per lo spruzzo niente stress,si incazza soltanto,perchè i calippi non amano molto l'acqua...ma vedrai che si rassegna....comunque due spruzzate bastano...

su nessuna scheda o quasi c'è foto di camaleontari...perquesto son intervenuto vedendo il tuo piuttosto sbagliato...

il tuo terrario era appesa al banco vicino a quello delle riviste,quello che aveva anche il calcio???in ogni caso è piccolo!.....

l'approccio"se campa correggo" è sbagliato....visto che il set-up è FONDAMENTALE specialmodo inzialmene per farli ambientare...
inoltre un terrario come ti dico io ti viene a costare massimo 30 euro...non la vedo una grande spesa visto che si parla del benessere di esseri viventi...
ovvero listarelle di legno del brico,rete metallica rivestita di plastica da cm 1x1 di maglia....metti la rete su TUTTI i lati,sia sopra che sotto,è la soluzione piu' igenica:poggi la gabbia su una vasca che ti raccogliera feci,insetti morti,acqua ecc ecc....ti basterà quindi vuotare la vasca e sei apposto...le piante ti consiglio i photos appesi...e fidati,tutti gli allevatori usano gabbie così e simili....
inoltre non è vero che son pese,si spostano tranquillamente da soli.

la gabbia nera che hai visto è quella che dicevo io...è vero che è scomoda x l'apertura sopra ma basta farci cucire un altra cerniera e hai anche una parete frontale apribile....io ho fatto così...

Quote:
Tutto quanto tu vedi come contestazione in realtà prendila come volontà di comprendere. Alcune cose è ovvio che se in dieci mi hanno detto una cosa e nelle schede trovo la stessa, il fatto che tu me la dica diversa non mi può convibcere e basta, sarei una sciocca, ma anche su quello che invece c'è scritto ovunque una cosa è leggerlo in teroria e un'altra è sperimentarlo e farsi un'idea, per cui bene secondo me che ci scappino discorse costruttivi. Considera che un buon 80% di quelo che mi hai scritto lo posso leggere nele schede di sanguefreddo ecc.: a volerlo solo comunicare basta un link, mentre quello che è utile per me e per chi legge del forum è proprio che si dibatta sui contenuti.
be....navigando su internet,in tutti i campi,si trovano si info utili ma spesso anche castronerie...o comunque lacunose,le care scheet spesso son poco piu' di una pagina,inpossibile capire tutto anche leggendone 10...tutte scriverano le solite 10 cose "fondamentali",nessuna approfondisce.
quelle che mi trovo a correggerti son cose basilari....cose che avresti appreso seguendo il forum e/o leggendo un libro che approfondisce sicuramente piu' che una care scheet....quindi,anche mettendoci tutta la mia buona volontà,capiscimi e non pretendere che ti spieghi per filo e per segno con che angolazione mettere ogni singolo ramo

Tag
sono