Provo a riaffacciarmi a questo forum dopo un primo impatto non proprio piacevole.
Seguendo il consiglio che mi arrivava da più parti ho restituito il plecostomus e lo squaletto inserendo 2 ancistrus di cui uno Gold (albino) un'altro corydoras agassizii, 2 ampullarie (fantastiche), 2 kryptopterus bicirrhis e altri 4 rasbora cosi da infoltire il branco che prima era di soli 2 esemplari.
Oggi una guppa ha sfornato degli avanotti, ho lasciato che tutto avvenisse nella vasca senza mettere sale parto o altre cose simili.
Qualche avanotto credo abbia fatto una brutta fine, uno l'ho visto io stesso mentre un neon rosa se l'è mangiato in un sol boccone.
Qualcuno è nascosto tra le piante, qualcun'altro credo si sia infilato dietro al filtro interno dove gli adulti non riescono a passare.
Io cerco di sbriciolare il mangime e qualcosa credo sia riuscito ad arrivare a qualche avanotto anche se ne ho visto qualcuno brucare qua e la le foglie delle piante.
Vado avanti cosi o mi suggerite di fare qualcos'altro?
Un'altra cosa, ho un guppy maschio che è 2 giorni che vuole farsi un molly ballons maschio e lo pressa senza dargli mai un'attimo di tregua....è normale ?
O è il mio guppy che è un pò "particolare"
Infine volevo dire che sono entrato nella quinta settimana con i valori dell'acqua sempre monitorati giornalmente da 20 giorni e sempre con valori di NO2 a 0 e NO3 tra 0 e 25.
Il filtro secondo voi è maturo a questo punto o meglio stare sempre all'erta ancora per un pò ?
|