ciao a tutti, scusatemi se non è la sezione giusta per porre la domanda, ma essendo un "batterio" (ç_ç) non mi fa aprire nuove discussioni.
..ho un 60 lt con 2 giovani carassi, l'acquario e il filtro biologico a cascata , con spugne e cannolicchi ,sono attivi da 1 anno.
Sifono il fondo e cambio l'acqua parzialmente una volta a settimana con acqua trattata con biocondizionatore.
In vasca ho due anubias nane e nutro i pesci con cibo fresco e secco, una volta a settimana inzuppo il mangime nelle vitamine per farli stare sempre al top :)
il mio problema è "semplice"...analizzando l'acqua dell'acquario, anche dopo aver effettuato il cambio parziale settimanale, mi ritrovo sempre gli no3 compresi fra 25 e 50, e i valori di ph, kh e gh sballati :(
ph 6, qualcosa (oscilla ai cambi di acqua)
kh 6
gh tra 4 e 8 ...
come mi devo comportare per alcalinizzare il ph e stabilizzare gli altri valori?
esiste qualche metodo naturale? ho letto che inserire un pezzo di marmo in vasca aiuta o gusci d'uovo aiuta..
i pesci hanno gli occhietto un po' gonfi dovuti ai valori non ottimali per la loro salute..
|